Associazione di Protezione Civile "Città di Suzzara" onlus

Viale Luigi Cadorna 2/A 46029 Suzzara MN Tel./Fax.0376-523039 Tel. H24 335-6192179 E-mail info@procivilesuzzara.it

Aspettando la prova di soccorso “FENICE 2016″

I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE SISTEMANO IL PARCO

Suzzara – Nella settimana che precede la prova di soccorso di Sabato 21 Maggio, i volontari dell’associazione addetti alla logistica, effettueranno nel Parco della Scienza e della Tecnica  diversi interventi di manutenzione ordinaria e pulizia oltre alla completa tinteggiatura della cabina ENEL posta nelle immediate vicinanze del Parco, nell’area destinata all’ ammassamento dei volontari.

Specialmente per quanto riguarda la cabina ENEL l’intervento è stato realizzato  per ripristinare il decoro delle facciate in cemento del manufatto prefabbricato ormai quasi completamente imbrattate da scritte di vernice spray, vera testimonianza di inciviltà, e ha richiesto l’utilizzo di diversi volontari per le operazioni di pulizia e successiva ritinteggiatura.

Il risultato lo si può apprezzare dalle foto (prima e dopo l’intervento) qui pubblicate.
Il Presidente della Protezione Civile “Città di Suzzara” ringrazia tutti i volontari che hanno partecipato all’intervento per la realizzazione di una piccola opera di miglioramento del decoro della nostra Città. “Ringrazio anche la Responsabile del Patrimonio Arch. Ilaria Bianchera e il Funzionario Dott. Andrea Nodolini la cui collaborazione è stata indispensabile per l’ottenimento del necessario nulla osta per lo svolgimento delle operazioni. Questo modesto intervento rappresenta lo spirito che anima l’associazione, improntato al senso civico e al rispetto del bene comune”.

Aggiungiamo una ulteriore considerazione, ovvero, il concretizzarsi di un'idea per noi importante, lasciare le aree che  ospitano le nostre attività in condizioni migliori di come le abbiamo trovate, anche questo è un modo per rendere un servizio alla città.

Il 21 Maggio si svolgerà a Suzzara l'importante appuntamento  annuale con la prova di soccorso, alla quale parteciperanno tutte le associazioni e i gruppi comunali di protezione civile compresi nella macroarea "A" della Provincia di Mantova.

La macchina organizzativa è a pieno regime e sta lavorando per curare ogni dettaglio della prova di soccorso affinchè possa essere realistica e soprattutto utile per i volontari delle associazioni che si misureranno con scenari operativi di vario genere.

Il conto alla rovescia sta iniziando…………

STAY TUNED !

 

Category: Home, Notizie