Associazione di Protezione Civile "Città di Suzzara" onlus

Viale Luigi Cadorna 2/A 46029 Suzzara MN Tel./Fax.0376-523039 Tel. H24 335-6192179 E-mail info@procivilesuzzara.it

Formazione obbligatoria volontari 2014

Sono iniziati sabato 22 Febbraio gli incontri formativi obbligatori destinati ai volontari della nostra associazione. I primi due appuntamenti erano relativi all’impiego delle motopompe/gruppi elettrogeni  e  l’uso delle motoseghe/lavori forestali.

Notevole la partecipazione dei volontari, testimonianza questa della volontà di tutti di intraprendere un percorso che oltre ad essere un obbligo porterà sicuramente ad un progressivo miglioramento delle competenze e capacità operative, necessarie per affrontare gli interventi di protezione civile.

A differenza degli anni scorsi, nel 2014 i momenti formativi avranno  un taglio decisamente più operativo; tutti gli incontri si aprono con lezioni frontali incentrate sugli elementi teorici relativi all’argomento principale della sessione formativa seguiti subito dopo da prove pratiche e simulazioni nell’area esterna adibita a campo prove dove i volontari, divisi in squadre e seguiti da un tutor, mettono immediatamente in pratica le nozioni acquisite.

Di seguito alcuni scatti realizzati durante lo svolgimento delle attività nelle prime due giornate.

 

 

 

Category: Home, Notizie