Associazione di Protezione Civile "Città di Suzzara" onlus

Viale Luigi Cadorna 2/A 46029 Suzzara MN Tel./Fax.0376-523039 Tel. H24 335-6192179 E-mail info@procivilesuzzara.it

Prova di soccorso “Ricerca Persona Scomparsa” 2018

Le associazioni della Macro area A in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Mantova, hanno organizzato la prova di soccorso/esercitazione “Ricerca Persona Scomparsa” che si è tenuta nella giornata del 09 Giugno 2018.

L’esercitazione/prova di soccorso si è svolta sul territorio di Borgofranco sul Po e lungo il fiume Po da Pieve di Coriano fino a Sermide. L’esercitazione aveva lo scopo di formare i volontari  sulle procedure attuate dai Vigili del Fuoco per supportarli in caso di ricerca scomparso; a Borgofranco sul Po è stato allestito il campo base presso il campo sportivo e Municipio.

Simulando una SEGNALAZIONE DI PERSONA SCOMPASA viene allestito un campo base per il coordinamento delle squadre.

Il campo viene allestito presso il campo sportivo di Borgofranco sul Po. Viene allestita la segreteria (Colonna Mobile Provinciale di protezione civile), e il centro di coordinamento dei Vigili del Fuoco.

Durante la giornata varie sono state le attività simulate, tra le quali citiamo:

-prove copertura radio del territorio

-breve illustrazione delle procedure di ricerca

-simulazione di ricerca dispersi in superficie

-simulazione di ricerca dispersi in acqua

In conclusione, abbiamo partecipato con grande piacere a questa prova di soccorso/esercitazione ed è possibile dire che la possibilità di collaborare con i Vigili del fuoco ci ha trasmesso delle informazioni molto utili ed importanti per svolgere l'attività nel modo più professionale e rapido e l’entusiasmo dei volontari ha senz’altro ripagato tutti gli sforzi degli organizzatori e, si spera, di tutti coloro che hanno collaborato attivamente all’evento.

 

Category: Home, Notizie

Il Tuo indirizzo email non verra pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.