Prova di soccorso MACRO AREA A

tenda 1

“Protezione Civile a 360°”

Le Associazioni della macroarea impegnate in emergenze simulate il 20 e 21 Settembre 2013

Al nastro di partenza l’importante e atteso appuntamento con la prova di soccorso che vedrà impegnate sul campo le associazioni e i gruppi Comunali di Protezione Civile appartenenti alla macro area A della Provincia di Mantova.

Con inizio delle attività simulate nel tardo pomeriggio di Venerdi 20 Settembre (attivazione della struttura operativa della Colonna mobile Provinciale nell’ambito della macro area A) le diverse organizzazioni di volontariato confluiranno a San Benedetto Po dove verrà allestito il campo base stanziale della due giorni e da dove verranno gestite tutte le attività simulate previste. Tali attività terranno impegnati i volontari di Protezione Civile in interventi che spaziano dalla logistica dei campi all’intervento antincendi boschivi nelle aree del Parco Foce Secchia per passare a prove di orienteering notturno per la ricerca dispersi.

Degno di nota il lavoro di segreteria e telecomunicazioni con esecuzione di prove di collegamenti radio a livello della macro area e gestione informatizzata sia del personale volontario che degli sfollati al campo.

Non mancate di seguirci anche sui profili FACEBOOK delle singole associazioni partecipanti per essere sempre informati sul last minute……

Le associazioni che parteciperanno alla prova di soccorso sono:

-Associazione di Protezione Civile Eridano

-Associazione di Protezione Civile Delta

-Associazione di Protezione Civile JONATHAN

-Gruppo Intercomunale “POLIRONE”

-Gruppo Comunale di Felonica

-Associazione di Protezione Civile “Città di Suzzara”

Non ci resta che augurare a tutti i volontari delle Associazioni partecipanti BUON LAVORO…….