Associazione di Protezione Civile "Città di Suzzara" onlus

Viale Luigi Cadorna 2/A 46029 Suzzara MN Tel./Fax.0376-523039 Tel. H24 335-6192179 E-mail info@procivilesuzzara.it

Ricordi ….

amarcord 2_0 jpgQuello che pubblichiamo in questo nuovo appuntamento con il nostro personale "amarcord" di vita associativa, è un articolo della "Gazzetta di Mantova" che ci riguarda, datato Venerdi 9 Novembre 2001 e che rappresenta una delle prime testimonianze pubbliche della nostra presenza e attività sul territorio. 

In quel periodo è ancora molto viva nei cittadini Suzzaresi (molti dei quali entreranno a far parte della associazione) l'esperienza a volte drammatica degli eventi legati alla eccezzionale piena del Fiume Po nell'anno 2000.

Il 2001 rappresenta in un certo senso l'anno della rinascita della associazione ed è tanto il lavoro, la fatica, la passione, che molti di noi investiranno nel cercare di dare alla  comunità Suzzarese un gruppo che possa essere organizzato e preparato ad affrontare le situazioni di calamità e non solo. 

Rileggere questo articolo a distanza di cosi tanto tempo, alla luce dei risultati ottenuti, è come attraversare  un ponte tra passato e presente e stimola in tutti i volontari che hanno creduto negli stessi obbiettivi  un rinnovato impegno nelle attività che caratterizzano il nostro operato.

A presto…

leggi l' Articolo della Gazzetta di Mantova 9 Novembre 2001

 

 

Category: Home, Notizie